Agritunnel
Descrizione
I nostri AgriTunnel solo la soluzione più rapida ed economica qualora si voglia realizzare una copertura a sé stante e indipendente adibito allo stoccaggio di Materiali o rimessa di Macchinari.
La copertura è realizzata mediante tessuto poliestere al 100% 1100 DTEX ad alta tenacità e ricoperto su entrambi i lati da spalmatura per fusione di PVC
Le Nostre strutture sono tutte realizzate nelle Nostre Officine, mediante profili SENDZIMIR ZINCATI.
Gli AgriTunnel possono essere ancorati al terreno mediante picchetti o fissati su Cordoli da Noi prefabbricati.
Per la chiusura dei fronti della struttura le opzioni sono: le tende apribili manualmente, le porte rapide o il tamponamento fisso.
Le nostre dimensioni standard sono:
Larghezza 8200mm x Altezza 5000mm
Larghezza 10.500mm x Altezza 6000mm
La Profondità viene dettata dalle esigenze del cliente
La struttura oggetto della relazione di calcolo è un tunnel ad arco in acciaio S235JR zincato. La sezione trasversale è costituita da un arco di tubolare 80x50x3; tali archi sono posti in direzione longitudinale a interasse 1.5m/1.2m a seconda del sito, collegati da profili pressopiegati di sezione 60x40x20x1,5.
La struttura, essendo estremamente leggera, subisce sollecitazioni sismiche non di rilievo che vengono ben assorbite dall’estrema flessibilità.
La struttura è ancorata a delle zavorre in calcestruzzo, semplicemente appoggiate a terra (quindi amovibili) su materiale granulare ben costipato e livellato, tramite tasselli meccanici.
L’eventuale smontaggio della struttura permette il completo ripristino dello stato dei luoghi senza residui permanenti.
I due fronti sono aperti o chiusi a seconda delle esigenze; per il resto la struttura è coperta con telo in pvc autoestinguente di Classe 2, ancorato con cinturini agli archi in acciaio.